Le Attività

PERSONAL TRAINING

Con questo servizio, strettamente personalizzato e mirato al tuo obiettivo, il mio obiettivo è appunto quello di farti raggiungere il TUO!
Che sia un atleta professionista o un normotipo, che voglia migliorare la sua condizione atletica o che debba recuperare da un infortunio, o semplicemente voglia raggiungere la tua versione 2.0, sotto tutti i punti di vista, da quello mentale a terapeutico o fisico, verrai seguito nel migliore dei modi cercando di fornire tutti gli ingredienti per una ricetta perfetta.
Una rete di professionisti esperti sarà messa a disposizione là dove non riuscirò ad arrivare io con le mie capacità e competenze.

CORSI COLLETTIVI

Il metodo utilizzato per i corsi collettivi usa metodiche miste, dal crossfit al tanto nominato functional training, all’utilizzo di TRX oppure con pesi, in altri casi senza nulla quindi solo con il proprio corpo e a volte con il corpo del compagno, ma non abbiate paura, tutto misurato sulle vostre capacità!
Un allenamento sempre diverso e sempre con il divertimento alla base di tutto!
E’ un allenamento breve ma intenso, adatto a chiunque, in un qualsiasi posto e in qualsiasi momento.
E’ un allenamento che non segue una didattica precisa, tu puoi iniziare quando vuoi, il livello avanzato dei tuoi compagni di corso sarà solo uno stimolo a fare meglio.
Il tuo giorno 1 sarà propedeutico al secondo fino ad arrivare ad un livello, personale, sempre più alto.

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una medicina diciamo non tradizionale, che prevede un trattamento senza l'uso di farmaci, ma con manipolazioni e manovre specifiche in base al problema che si presenta.
Si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
La differenza dalla medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

MASSOTERAPIA

Una volta chiamata Massofisioterapia. La massoterapia è una medicina riabilitativa e preventiva.
Una seduta di massoterapia non è determinabile esattamente nella durata in quanto questa varia a secondo della zona da trattare, della patologia in atto, di come risponde il paziente, della sua sensibilità , della sua età e condizione generale.
La determinazione del numero delle sedute e della durata del singolo trattamento sono sempre da programmare in base ai progressi ottenuti, anche se generalmente si fanno pacchetti da dieci incontri invitando il paziente a finire il ciclo anche se la sintomatologia è scomparsa, al fine di garantire un buon risultato duraturo.
La massoterapia ha una larga applicazione non solo nelle cure dei traumi e delle malattie, ma anche nella eliminazione della fatica, per aumentare le capacità di recupero e di lavoro degli atleti e per indurre rilassamento nelle persone tese e stressate.